Condizioni generali di vendita
Introduzione
Il sito internet www.cadeauretro.com è un sito di commercio elettronico che propone la vendita di articoli ad internauti che navigano sul sito per trovare idee di regalo.
Il sito www.cadeauretro.com è di proprietà e sotto la responsabilità amministrativa della società Venture business création scrl (V.B.C. in abbreviato) con un capitale di 18.592 euro ed immatricolata al Registro persone morali di BRUXELLES con il numero d’impresa 0429 928 942, partita IVA n. 429 928 942, la cui sede sociale si trova al in rue des commerçants n.64, Bruxelles (1000) - Belgio - Telefono: 0032 2 511 43 89 email : info@cadeauretro.com
Le condizioni generali di vendita (CGV) regolamentano e si applicano senza restrizioni né riserve all’insieme dei rapporti tra la V.B.C. ed a qualsiasi persona proceda all’acquisto dei prodotti messi in vendita sul nostro sito www.cadeauretro.com
Il fatto di ordinare un prodotto proposto sul nostro sito da parte di qualsiasi persona, comporta l’accettazione a pieno titolo delle presenti condizioni generali di vendita, di cui l’Acquirente dichiara aver preso conoscenza prima di procedere all’ordine.
Prima dell’ordine, l’acquirente dichiara di avere piena capacità giuridica ad impegnarsi in virtù delle presenti condizioni generali di vendita.
La V.B.C. scrl si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita, l’ultima modifica risale al 1° ottobre 2009.

1.  Ordini
E’ possibile ordinare :
- su Internet : www.cadeauretro.com
- tramite bonifico bancario sul nostro conto, il nostro recapito bancario è indicato al momento dell’ordine.
La vendita sarà considerata definitiva solo dopo l’invio all’acquirente della conferma dell’acquisto da parte della V.B.C. scrl e dopo che questa ne avrà incassato l’importo.
La V.B.C. si riserva il diritto di non dar seguito ad un ordine per qualsiasi motivo e ne informerà l’acquirente.
L’acquirente garantisce alla V.B.C. scrl che dispone delle autorizzazioni eventualmente necessarie a far uso del sistema di pagamento scelto, al momento della registrazione del buono d’ordine.
L’acquirente potrà quindi pagare l’ordine tramite:
1. Carta bancaria sul sito www.cadeauretro.com. Sono accettate le seguenti carte : Carta Visa, Eurocard/Mastercard, le carte di debito Maestro collegate ad un "digipass", ed il sistema Paypal. Per garantire la sicurezza del pagamento tramite carta bancaria, il cliente sarà orientato verso i server sicurizzati della società Ogone. Pertanto la V.B.C. scrl non viene mai a contatto con dati confidenziali del cliente (n° della carta, data di validità, codice validazione).
2.tramite bonifico bancario sul nostro conto, il nostro recapito bancario è indicato al momento dell’ordine.
2. Disponibilità degli articoli
La V.B.C. scrl s’impegna a rispettare i tempi medi indicati sul sito al momento dell’ordine, ma questi non costituiscono una scadenza rigorosa e la V.B.C. scrl non potrà essere considerata responsabile in caso di ritardo della consegna o se il prodotto è esaurito. Insistiamo sul fatto che i nostri giornali sono esemplari autentici e che quindi la disponibilità non puo’ essere garantita. La V.B.C. declina ogni responsabilità in caso di in esecuzione del contratto dovuta ad un caso di forza maggiore (sciopero, inondazione, incendio...)
 
3. Prezzi
I prezzi di vendita indicati sul nostro sito sono formulati in euro tasse comprese. L’IVA belga è inclusa in tutti i nostri prodotti.
Questi non includono le spese di spedizione, fatturate in supplemento al prezzo dei prodotti acquistati ed in funzione dell’importo dell’ordine.
I prezzi di vendita dei prodotti possono essere modificati dalla V.B.C. scrl in qualsiasi momento ed il prezzo garantito all’acquirente è quello presente al momento della registrazione del suo ordine (salvo nel caso di un errore tipografico palese).
4. Spese di spedizione e di consegna
Le spese di spedizione includono le spese di confezione e di imballo nonché i costi di affrancatura.
Le spese di spedizione saranno indicate all’acquirente prima che l’ordine venga registrato; queste variano a seconda del volume o del peso degli articoli ed in base ai tempi di spedizione necessari.
In caso di impossibilità di raggruppare due ordini distinti, le spese di spedizione saranno fatturate per ogni ordine.
Si conviene espressamente che il trasferimento di proprietà della merce ordinata diventa effettivo al momento in cui questa esce dai nostri magazzini. L’acquirente accetta pertanto di accettarne ogni rischio, in particolare i rischi legati al trasporto.
E’ compito dell’acquirente effettuare, se del caso, qualsiasi riserva d’uso prima di ricevere la consegna. Il venditore si riserva il diritto di inviare la merce nelle migliori condizioni, senza per questo essere considerato in qualsiasi modo responsabile.
Decliniamo ogni responsabilità in caso di ritardi di consegna causati dalle poste. Gli ordini vengono spediti entro al massimo 48 ore a decorrere dalla ricezione del pagamento e nel 95% dei casi vengono spediti entro 24 ore lavorative
La V.B.C. si riserva il diritto di rivendicare i prodotti ordinati in caso di mancato pagamento. In tal caso, il cliente s’impegna a restituire qualsiasi prodotto non pagato o che è stato oggetto di un mancato pagamento, le spese di restituzione essendo a carico dell’acquirente. Il trasferimento dei rischi di perdita e di deterioramento dei prodotti verrà eseguito al momento della consegna dei prodotti da parte della V.B.C. al trasportatore.
Appena ricevuti i prodotti, sino al termine della ritrattazione menzionata più sopra, l’acquirente è responsabile dei prodotti ordinati; in caso di deterioramento o di distruzione del prodotto durante questo periodo, l’acquirente non potrà rivendicare nessuno scambio o rimborso presso la www.cadeauretro.com
5. Termini della ritrattazione
I giornali autentici messi in commercio dalla V.B.C. sono stati controllati affinché siano completi e non abbiano subito ritagli.
L’acquirente dispone tuttavia, entro un termine di sei giorni lavorativi a datare dall’ordine della merce, di un diritto di restituzione, a proprie spese, per uno scambio o un rimborso della merce che non gli conviene, in virtù delle leggi vigenti. A tal fine, l’acquirente deve obbligatoriamente contattare il servizio clientela della V.B.C. scrl che gli concederà un’autorizzazione di restituzione, nonché l’indirizzo al quale rinviare i prodotti. Saranno presi in carico unicamente gli articoli restituiti alla V.B.C. scrl nel proprio stato di origine (imballaggio, accessori, nota…) debitamente sigillati ed accompagnati dal numero di restituzione. La presente garanzia NON è applicabile ai prodotti specifici eseguiti su richiesta : prodotti personalizzati (ad esempio custodia personalizzata)
La V.B.C. scrl non accetta i colli inviati sotto forma di porto dovuto, che saranno rispediti al mittente. Ogni rischio legato alla restituzione del prodotto è a carico dell’acquirente
6. Protezione della vita privata.
Cadeauretro.com rispetta la protezione della vita privata. I dati raccolti sul presente sito non saranno in nessun caso comunicati a terzi.
7. Giurisdizione di competenza
Tutte le clausole presenti nelle presenti condizioni generali di vendita, e tutte le operazioni di acquisto e di vendita che vi sono menzionate, sono sottoposte alla legge belga.
Qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, all’esecuzione o alla rescissione del contratto concluso tra la V.B.C. scrl e l’acquirente, anche nel caso di più convenuti, sarà, in mancanza di un accordo in via amichevole, di competenza esclusiva dei Tribunali di Bruxelles
8. Responsabilità
Gli imprevisti di ordine tecnico legati alla rete internet non permettono alla V.B.C. scrl di assicurare un funzionamento ininterrotto del sito www.cadeauretro.com e dei relativi servizi. La V.B.C. scrl non sarà quindi considerata responsabile in caso di indisponibilità o disfunzione del sito, particolarmente in caso di guasto, manutenzione o messa a giorno. Parimenti, la V.B.C. scrl non puo’ garantire l’uso del servizio in linea su tutti i navigatori, tutte le attrezzature informatiche e tutte la configurazioni di software.
La V.B.C. scrl non sarà considerata responsabile dell’inesecuzione del contratto nel caso di prodotti esauriti o di giornali non disponibili (esemplari autentici e fragili). Uno sciopero totale o parziale, in particolare dei servizi postali e dei mezzi di trasporto non potrà impegnare la nostra responsabilità.
V.B.C. scrl non potrà essere considerata responsabile di danni indiretti che potrebbero accadere a seguito dell’acquisto dei prodotti.
I prodotti proposti dalla V.B.C. scrl rispondono alla legislazione ed alla normativa belga in vigore. La V.B.C. scrl declina ogni responsabilità per quanto concerne il contenuto dei siti verso i quali certi collegamenti ipertestuali possono rinviare a partire dal proprio sito.
La V.B.C. scrl declina ogni responsabilità relativamente agli incidenti dovuti all’utilizzo di articoli che i clienti non saprebbero utilizzare o che avrebbero messo in mano a bambini o a persone irresponsabili
9. Accettazione da parte dell’acquirente
Le presenti condizioni generali di vendita e tariffe sono state espressamente lette ed accettate dall’acquirente, il quale dichiara e riconosce di esserne perfettamente a conoscenza, rinunciando pertanto a far uso di qualsiasi documento contraddittorio ed in particolare, le proprie condizioni generali di acquisto, poiché l’atto di acquisto implica l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.